Se decidi di recedere uno o più contratti a mercato libero potrai subire una retrocessione di livello rispetto a quello attuale di appartenenza, ad eccezione dei casi in cui:

Durante il “Periodo Transitorio” di 90 giorni, non potrai né avanzare nè regredire di livello ma potrai comunque completare il 100% del tuo livello, portando a termine missioni “Energy” e/o “Fun”, e potrai inoltre procedere alla richiesta di un premio direttamente nel sito del programma. Se hai effettuato almeno un passaggio di livello, al raggiungimento del 100% del livello in corso potrai richiedere il premio del livello precedentemente completato. Se invece non hai mai effettuato passaggi di livello o hai già redento un premio in passato, al raggiungimento del 100% del tuo livello potrai richiedere un premio del livello 1.
Trascorso il Periodo Transitorio, se non avrai accettato un numero di contratti pari almeno a quelli cessati, verrai assegnato un livello inferiore, calcolato sulla base del numero di contratti dismessi rispetto a quelli che avrai ancora attivi. Inoltre, ti verrà decurtata tutta la percentuale di completamento di livello raggiunta sino a quel momento (100%)