Ancora primi
per clienti soddisfatti

11/03/2016

Anche quest’anno i clienti di A2A Energia risultano i più soddisfatti!

 

L’indagine "Monitor Energia 2015” di Cerved, giunta alla VIII edizione, per il quarto anno consecutivo ha riconosciuto ad A2A Energia l'eccellenza per il livello di soddisfazione dei propri clienti. 

medagliaL’indagine è stata condotta telefonicamente, tra ottobre e dicembre 2015, e ha coinvolto i clienti dei principali operatori del mercato energetico. 

I clienti di A2A Energia
 intervistati sono risultati i più soddisfatti.

L'indagine ha riguardato alcuni aspetti relativi alla:

  • fatturazione (ad es. chiarezza e semplicità di lettura delle fatture, correttezza degli importi riportati nelle fatture)
  • relazione commerciale (capacità di risoluzione dei problemi e richieste dei clienti nel minor tempo possibile, possibilità di scegliere soluzioni e tariffe che soddisfino le esigenze di ogni cliente).
     

Principali risultati indagine di customer satisfaction 2015 - Clienti domestici

N.ro società partecipanti(1)CSI A2A EnergiaCSI medio di mercatoposizione
10 91,5 88,9
(1) Alcuni operatori sono stati valutati solo sul gas o solo sull'energia elettrica
 

La stessa indagine svolta sulla clientela Partite IVA e PMI ha visto A2A Energia posizionarsi al primo posto della classifica per il gas e al secondo posto per l’energia elettrica.

I dati di “soddisfazione overall” (96,0 per l’energia elettrica domestica, 93,0 per l’energia elettrica partite Iva e Pmi, 97,4 per il gas domestico e 94,5 per il gas partite Iva e Pmi) confermano l’eccellenza di A2A Energia e le elevate percentuali di clienti che dichiarano di rimanere fedeli ad A2A Energia (93% per l’energia elettrica domestica, 88,5% per l’energia elettrica partite Iva e Pmi, 90,5% per il gas domestico e 79,5% per il gas partite Iva e Pmi) sono indice del forte legame esistente con la clientela.

Questi importanti risultati riconoscono ancora una volta ad A2A Energia i meriti di un impegno costante verso i propri clienti, in termini di eccellenza del servizio, trasparenza e vicinanza al cliente.