Ancora primi
per clienti soddisfatti

18/02/2015

Anche quest’anno le famiglie clienti di A2A Energia risultano tra le più soddisfatte!


L’indagine "Osservatorio Energia 2014” di Databank - Cerved Group, giunta alla VII edizione, per il terzo anno consecutivo ha riconosciuto ad A2A Energia l'eccellenza per il livello di soddisfazione della clientela domestica.

L’indagine è stata condotta telefonicamente, tra ottobre e dicembre 2014, e ha coinvolto i clienti dei principali operatori del mercato energetico.

Le famiglie clienti di A2A Energia
intervistate sono risultate le più soddisfatte.

L'indagine ha riguardato alcuni aspetti relativi alla:

  • fatturazione (ad es. chiarezza e semplicità di lettura delle fatture, correttezza degli importi riportati nelle fatture)
  • relazione commerciale (capacità di risoluzione dei problemi e richieste dei clienti nel minor tempo possibile, possibilità di scegliere soluzioni e tariffe che soddisfino le esigenze di ogni cliente).


Principali risultati indagine di customer satisfaction 2014 - Clienti domestici

N.ro società partecipanti(1)CSI A2A EnergiaCSI medio di mercatoposizione
11 91,2 87,7
(1) Alcuni operatori sono stati valutati solo sul gas o solo sull'energia elettrica

 

I dati di “soddisfazione overall” (95,9 per l’energia elettrica e 96,9 per il gas) confermano l’eccellenza di A2A Energia, che rappresenta il benchmark di riferimento e le elevate percentuali di clienti che dichiarano di rimanere fedeli ad A2A Energia (90% per l’energia elettrica e 88% per il gas) sono indice del forte legame esistente con la clientela domestica.

La stessa indagine svolta sulla clientela Partite IVA e PMI ha visto A2A Energia posizionarsi ai vertici della classifica, sia per l’energia elettrica sia per il gas.

Questi importanti risultati riconoscono ancora una volta ad A2A Energia i meriti di un impegno costante verso i propri clienti, in termini di eccellenza del servizio, trasparenza e vicinanza al cliente.