Banco dell’Energia

08/11/2016

Diamo una mano a chi è in difficoltà, donando calore ed energia per ripartire

Il Banco dell’Energia Onlus è una importante iniziativa sociale promossa da A2A e dalle Fondazioni AEM ed ASM, a favore del territorio e della comunità con lo scopo di aiutare le famiglie che, per improvvisi problemi di lavoro, sociali o di salute, non riescono più a far fronte alle spese della vita quotidiana.

Il Banco dell’energia Onlus, in collaborazione con Fondazione Cariplo, sostiene progetti a favore delle famiglie in difficoltà, supportandole in un percorso di recupero a 360 gradi e aiutandole anche attraverso la distribuzione di beni di prima necessità o con il pagamento di spese urgenti, come le bollette di luce e gas (di qualunque operatore energetico).

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SARÀ POSSIBILE DONARE ATTRAVERSO LA BOLLETTA DELLA LUCE E DEL GAS.
 

Tu, A2A e Fondazione Cariplo: un dono che vale x 4

Per moltiplicare il valore della tua donazione, A2A si è impegnata a raddoppiare tutte le donazioni effettuate dai clienti domestici di A2A Energia, fino a raggiungere l’ambizioso traguardo di un milione di euro entro il 2017.
Fondazione Cariplo, partner del progetto, contribuirà raddoppiando a sua volta tale somma. L’obiettivo è promuovere insieme un bando da due milioni di euro, per selezionare una rete di organizzazioni non profit serie e affidabili in grado di raggiungere il maggior numero possibile di persone in difficoltà.

Aderisci al progetto Banco dell’Energia, dona energia e calore alle famiglie in difficoltà

Come si dona?

DONAZIONE IN BOLLETTA
Se sei cliente domestico* A2A energia, puoi richiedere l’addebito diretto in bolletta.
Con un contributo complessivo di 19 euro, suddiviso sulle bollette dell’anno (1,58 euro al mese), donerai il corrispettivo di una settimana di calore o due settimane di luce per una famiglia in difficoltà.

Per aderire puoi:

  1. Compilare il form online. Accedi o registrati all’Area Clienti per compilare la richiesta.
    DONA ORA 
     
  2. Chiamare il Servizio Clienti di A2A Energia al numero verde 800.199.955 da rete fissa oppure al numero 02 36 60 91 91 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell'operatore (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,00).
     
  3. Recarti agli sportelli clienti A2A Energia.

Potrai revocare in ogni momento la tua adesione alla donazione continuativa in bolletta direttamente online oppure contattando uno dei nostri canali di contatto.

DONAZIONE SINGOLA
Puoi anche effettuare la tua donazione direttamente a Banco dell’Energia Onlus tramite:

  1. Bollettino postale: effettuando il tuo versamento sul conto corrente postale numero 1034384097 intestato a Banco dell’Energia Onlus, indicando nella causale “Erogazione liberale al Banco dell’energia Onlus”
     
  2. Bonifico: IBAN IT58E0569601799000018971X48 intestato a Banco dell’energia Onlus, codice SWIFT/BIC POSOIT22XXX
     
  3. Online con Carta di credito 

Le donazioni al Banco dell’energia godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus (l.80/05 e DPR 917/86).

Per scoprire di più sull’iniziativa Banco dell’energia visita il sito www.bancodellenergia.it

 

* L’addebito diretto in bolletta è riservato ai clienti con forniture domestiche gas a Mercato Libero/Tutela e forniture domestiche elettricità a Mercato Libero. Sono esclusi i clienti con forniture domestiche elettricità in Servizio di Maggior Tutela.