We 4 You: user solution 2.0

Le Associazioni dei Consumatori della Lombardia sono al fianco degli ospiti di Expo.


Le AA.CC. -in partnership con la Regione Lombardia, il Comune di Milano, A2A Energia, AMSA S.p.A. e Poste Italiane- hanno realizzato un servizio di informazione, orientamento, assistenza ed intervento in favore degli ospiti che soggiorneranno a Milano per il semestre dell’Esposizione Universale 2015.
10 le aree di intervento:

  1. Servizi bancari e finanziari
  2. Telefonia
  3. Trasporti
  4. Ricettività turistica
  5. Contratti di consumo
  6. Alimentazione e ristorazione
  7. Salute e sanità
  8. Servizi postali
  9. Elettricità, Gas, Rifiuti
  10. Altro

La piattaforma on line è lo strumento con cui tutti i visitatori registrati (siano essi ospiti od operatori all’interno di Expo) potranno avere informazioni sui servizi e richiedere assistenza.


A2A Energia ha fornito il suo contributo aprendo un canale preferenziale con il proprio servizio clienti per tutte le richieste che saranno inoltrate dalle Associazioni.
Inoltre, insieme ad Amsa che è già presente nell’area espositiva con un ingente impiego di risorse, è stata studiata una esaustiva sezione di “faq” con l’intento di fornire supporto sia per interrogativi che potrebbero nascere dall’attivazione di utenze gas ed energia elettrica, sia per le modalità di raccolta differenziata in tutti i Comuni serviti.

L’Esposizione Universale sarà, dunque, anche l’occasione per declinare in ambito internazionale le attività di tutela dei cittadini-consumatori.

 

VISITA IL SITO