Delibera 296/2015/R/COM

 

Con la delibera 296/2015/R/COM, l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ha imposto alle società di vendita di energia elettrica “integrate”, ovvero operanti sia nel Mercato Libero sia nel mercato di Maggior Tutela (e quindi anche A2A Energia), l’adozione di politiche di comunicazione e di marchio differenti per i due ambiti (c.d. “obblighi di debranding”) a decorrere dal 1° gennaio 2017.

Ciò significa che tutti i clienti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica che rientra nel mercarto di Maggior Tutela, noteranno dei cambiamenti nell’aspetto grafico delle comunicazioni inviate, in modo particolare: i colori utilizzati saranno prevalentemente il nero e il grigio e saranno prive del marchio A2A Energia, pur continuando ad evidenziare con chiarezza la denominazione sociale.

Altre importanti novità sono legate ai canali di comunicazione, specifici per la Maggior Tutela:

  • Nuovo Numero Verde dedicato alla Maggior Tutela 800 894 598 (numero gratuito da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00)

  • Nuovo numero telefonico dedicato da cellulare o dall’estero 02/45405649, a pagamento secondo le tariffe del proprio operatore telefonico

  • Nuovo sito internet www.maggiortutela.a2aenergia.eu

Restano invece a tua disposizione i medesimi sportelli territoriali, in cui potrai apprezzare la suddivisione degli spazi dedicati tra il Mercato Libero e la Maggior Tutela.

Inoltre, per approfondire i punti della delibera citata puoi contattare al numero verde 800 166 654 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00) lo “Sportello per il Consumatore” dell’AEEGSI, istituito allo scopo specifico di fornire informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali di energia elettrica e gas.