Bilancio di sostenibilità 2013


È disponibile online la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo A2A, il documento attraverso il quale A2A comunica ai propri stakeholder i principali risultati raggiunti nel 2013 in ambito economico, ambientale e sociale, illustrando le principali attività sviluppate nell’anno per gestire questi aspetti in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Come descritto nel documento, nel corso del 2013 A2A Energia ha ulteriormente rafforzato il suo impegno nell'ambito della relazione con i clienti.

In collaborazione con le associazioni del mondo dei consumatori, ha sviluppato il protocollo di autoregolazione per tutelare i clienti dalle pratiche commerciali scorrette e, partecipando al gruppo di lavoro dell’AEEGSI, ha portato alla creazione del nuovo servizio di conciliazione per i clienti energia.

Ha confermato gli alti livelli di customer satisfaction registrati negli ultimi anni per i servizi di vendita di elettricità e gas, confermandosi prima nell’indagine nazionale Databank-Cerved Group per il target domestico.

Ha raggiunto le 196.000 adesioni al servizio di fatturazione elettronica (bollett@mail), evitando il consumo di 5 milioni di fogli di carta e ha distribuito oltre mezzo milione di Guide alla lettura della bolletta in sette lingue.


Per maggiori informazioni consulta online la versione integrale del
bilancio di sostenibilità 2013
e scarica il comunicato stampa.