A2A ACCENDE IL NATALE| A2A Energia

A2A ACCENDE IL NATALE

Arco-Pace-03

Il Gruppo A2A, anche quest’anno, ha pensato ad illuminare il Natale di Milano e Brescia in modo “caldo” e armonioso. Per contribuire, malgrado tutto, all’atmosfera di festa e confermare, ancora una volta, lo stretto legame che ha con le due città.

Per Milano, A2A ha voluto partecipare all’iniziativa del Comune il Natale degli Alberi grazie al suo “Albero di luce” che, installato in un luogo importante come piazza Sempione, crea un’oasi di luce grazie a sciami luminosi e sonori che generano una coreografia naturale e suscitano meraviglia. L’albero è alto 9 metri con una base di 12, fatto di cannicci con all’interno led luminosi sospesi e in movimento. Esprime tutta l’energia positiva del capoluogo, ne incarna i valori di vicinanza, solidarietà e sostenibilità, valori che quest’anno sono più importanti che mai.

Per Brescia, A2A ha voluto contribuire all’iniziativa “Buon Natale Brescia!” promosso dal Comune, con l’illuminazione della facciata della Pinacoteca Tosio Martinengo e, di fronte, dei due cedri di piazza Moretto con l’obiettivo di rinsaldare il senso di appartenenza e di coesione solidali.
Il fulcro sarà piazza della Loggia, teatro di un emozionante Album dei ricordi, con tante immagini proiettate sul palazzo simbolo della città, per rievocare la città di ieri e ma con la voglia di immaginare quella di domani.
Inoltre, tanto in piazza Loggia quanto all’esterno della Pinacoteca, la musica accompagnerà in sottofondo le proiezioni e le illuminazioni.

Queste illuminazioni si accenderanno a Brescia il 6 e a Milano il 7 dicembre.