Fatturazione

A2A Energia gestisce un volume annuo di circa 12 milioni di bollette, di cui coordina tutte le fasi del processo a partire dal calcolo del consumo fino alla stampa, al recapito e all’archiviazione elettronica.

Dal 2007, è attivo il servizio di recapito "certificato" delle bollette e dei documenti commerciali, che permette di avere la tracciabilità delle consegne su gran parte del territorio nazionale, mediante un sistema di geo-referenziazione collegato via satellite, che rileva data, ora e luogo di consegna di ogni singolo documento. Il cliente, contattando gli operatori telefonicamente, può richiedere in tempo reale informazioni sull’avvenuta consegna.

Il layout delle nostre bollette, ora più pratiche, più semplici e più chiare, è nato per riflettere le indicazioni fornite dall'Autorità con la Delibera 501/2014 riguardo la trasparenza delle bollette per i consumi di elettricità e/o di gas distribuito a mezzo di reti urbane.

Una guida sulla nostra bolletta 2.0 è consultabile qui.

A2A Energia elabora anche le bollette in braille, a favore dei propri utenti non-vedenti: la bolletta viene sovrastampata contestualmente in linguaggio braille e in nero, al fine di consentire un’agevole lettura anche da parte di terzi e di accompagnatori. Il servizio è gratuito. 
Per chi fosse interessato a richiederlo, inoltri la richiesta ai canali di contatto

Infine, per tutti i clienti che preferiscono ricevere la bolletta in formato elettronico è attivo il servizio di fatturazione elettronica bollett@mail. Iscriversi è semplice e il servizio è completamente gratuito.

Dal 2016, inoltre, per i clienti che hanno attivato bollett@mail e/o sono registrati all’area clienti è disponibile il servizio interattivo bollett@free per consultare la bolletta direttamente dai proprio dispositivi mobili.