Il Gruppo A2A

Con circa 13.500 dipendenti, A2A, nata il primo gennaio 2008, è oggi la maggiore multiutility italiana; una realtà che guarda al futuro con competenza e responsabilità, grazie a un modello industriale basato su diversificazione e sinergia fra tutte le attività.

Il Gruppo A2A rappresenta il secondo produttore nazionale di energia (con un mix produttivo orientato alle fonti rinnovabili da cui proviene il 36% dell’energia generata), il secondo operatore nelle reti di distribuzione dell’elettricità e uno tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico.

È inoltre leader italiano nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, attività fortemente integrate con una modalità di produzione dell’energia sempre più orientata al rispetto dell’ambiente. Punta sulla ricerca e investe in nuove tecnologie IoT (Internet of Things) grazie alle quali offre soluzioni per la gestione dei servizi per le smart city.

I VALORI 

A2A crede nell’INNOVAZIONE, per costruire un futuro fatto di idee, ricerca e tecnologia.

Lavora alla SOSTENIBILITÀ, impegnandosi a ridurre al minimo l’impatto ambientale del Gruppo e sognando di regalare alle generazioni future un domani migliore.

Crea PARTECIPAZIONE, mettendo al centro le persone e valorizzando l’ascolto, la collaborazione e la condivisione di tutte le esperienze che lo fa crescere.

Ha RESPONSABILITÀ, che traduce nell’impegno di generare valore per il futuro, mantenere le promesse e rispondere delle sue azioni con trasparenza.

Punta all’ECCELLENZA ogni giorno, mettendo a frutto le sue competenze con impegno e determinazione, per garantire i più alti standard qualitativi e la certezza di essere, anche oggi, vicino a te.


I SERVIZI 

Ogni giorno le società del Gruppo A2A forniscono tutti i servizi che rendono le città e le abitazioni pulite, luminose, confortevoli e connesse: servizi essenziali, anche se a volte invisibili, e integrati.

Clicca sul servizio che ti interessa per scoprirne di più.

 

 

 

 

 

Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.a2a.eu