Codice etico

Il nostro Codice Etico

Nell’ottica di assicurare la correttezza operativa ed il costante rispetto dell’integrità e dei valori etici da parte di tutto il personale, il Consiglio di Gestione di A2A S.p.A. ha approvato, nella seduta del 16 febbraio 2009, il Codice Etico del Gruppo A2A, vincolante per tutti i destinatari, orientati alla correttezza e all’integrità dei comportamenti – a livello personale e collettivo – sia nell’attività di lavoro, sia nei rapporti con i colleghi, sia nei rapporti con i terzi, e ha istituito altresì un organismo avente il fine di seguire e garantire la conformità alle regole del codice stesso.

Il Gruppo A2A, pertanto, conferma che le proprie attività interne ed esterne debbano essere ispirate al rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico che rappresenta, tra l’altro, una componente fondante del Modello di Organizzazione,Gestione e Controllo ex d. Lgs. 231/01, recentemente aggiornato dal Consiglio di Gestione di A2A S.p.A., e del complessivo sistema di controllo interno del Gruppo, nel convincimento che l’etica nella conduzione degli affari sia da perseguire quale condizione del successo dell’impresa.

Ci auguriamo che ogni dipendente continui ad indirizzare il proprio comportamento in azienda ed a svolgere la propria attività professionale secondo una costante e stretta osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico del Gruppo A2A.

E' possibile consultare il nostro Codice Etico qui.