I miei contratti

Tutte le informazioni sui tuoi contratti

Il passaggio al Mercato Libero luce e gas è un’operazione semplice, che ti permette di scegliere le tariffe più in linea con i tuoi consumi e di godere di esclusivi vantaggi: tariffe a prezzo bloccato per 12, 24 o 36 mesi, a libera scelta tra multioraria o monoraria, bonus accreditati ogni anno, servizi aggiuntivi quali assicurazioni, pacchetti assistenza, operazioni a premi, sconti personalizzati, oltre al poter fruire di specifici prodotti per il risparmio energetico e di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili al 100%.

L’unico addebito previsto all’apertura del contratto è il deposito cauzionale, proporzionale alla potenza impegnata del tuo contatore di energia elettrica e al consumo annuo di gas naturale, il quale verrà comunque restituito successivamente all’attivazione della domiciliazione bancaria se sei un cliente domestico, alla chiusura del contratto se sei un cliente non domestico.

 

L'Addebito Corrispettivo CMOR è un importo richiesto a titolo di indennizzo dal precedente venditore al quale risulta il mancato pagamento di una o più bollette.

Eventuali informazioni sono quindi da richiedere alla precedente società di vendita. Il mancato pagamento di tale importo comporta l’applicazione delle normali procedure di morosità. Eventuali informazioni in merito all'Addebito Corrispettivo CMOR devono essere richieste alla precedente società di vendita.

Il cambio tariffa consiste in una variazione contrattuale dettata da esigenze amministrative che non comporta alcuna interruzione della fornitura. La modifica da residente a non risedente e viceversa avviene attraverso la chiusura formale del contratto attualmente in essere. La variazione sarà valida solo in seguito alla ricezione dell'apposita richiesta e può comportare un addebito a discrezione del distributore locale competente.

 

Le fasce orarie sono periodi di tempo ai quali corrispondono diversi prezzi dell’energia.

Sono suddivise in:

  • Fascia F1: da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 19.00, escluse le festività nazionali.
  • Fascia F2: da lunedì a venerdì, dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00, escluse le festività nazionali; sabato, dalle 7.00 alle 23.00, escluse le festività nazionali.
  • Fascia F3: da lunedì a sabato, dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00; domenica e festivi, tutte le ore della giornata.

Nel caso di clienti domestici, per abitazioni servite in regime di tutela i consumi sono distinti in fascia F1, come sopra definita, e fascia F23, che comprende tutte le ore incluse nelle fasce F2 e F3 (cioè dalle 19.00 alle 8.00 di tutti i giorni feriali, tutti i sabati, domeniche e giorni festivi).

Nel caso in cui si sia stato stipulato un contratto con tariffa monoraria, i consumi verranno comunque esposti in bolletta e ripartiti nelle diverse fasce orarie, alle quali sarà applicato un unico costo.

Se hai modificato la tua residenza e desideri cambiare tipologia di contratto da "residente" a "non residente" e viceversa, puoi: entrare nella tua Area Clienti, cliccare sulla voce di menu "richieste", scegliere la fornitura luce per la quale desideri effettuare la modifica e selezionare l’apposito box "variazione residenza."
Se invece non sei registrato puoi scaricare il modulo "dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza", compilarlo e spedirlo via e-mail o fax ai recapiti indicati nello stesso. Prima di compilare il modulo, ti ricordiamo di tenere a portata di mano il tuo codice POD e il tuo codice fiscale.

Il servizio è a pagamento?

L'importo dovuto per questa tipologia di modifica, di norma, viene addebitato sulla prima bolletta utile.

In ottemperanza alla delibera 296/2015/R/COM dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti, ex AEEGSI), l'Area Clienti prevede due diversi profili, Gas/Mercato Libero Luce o Maggior Tutela Luce. Ciò significa che, visitando "maggiortutela.a2aenergia.eu" potrai vedere solo le bollette elettriche relative alle forniture in Maggior Tutela.

Per visualizzare tutte le tue forniture di luce e gas all'interno della tua pagina personale dell' Area Clienti devi accedere a due profili diversi, Gas/Mercato Libero Luce o Maggiore Tutela Luce.

Come faccio a visualizzare le bollette delle mio profilo Gas\Mercato Libero Luce?

Per visualizzare le bollette delle forniture in Gas/Mercato Libero Luce, accedi vai su maggiortutela.a2aenergia.eu.

Come posso cambiare profilo per visualizzare le altre forniture?

Per passare da un profilo all'altro, in Area Clienti puoi utilizzare la barra di spostamento che trovi nella parte alta del menù. Se hai bisogno di aiuto nella navigazione puoi consultare il nostro tutorial disponibile all'interno della tua Area Clienti.

Sì, esiste una tariffa agevolata dedicata ai clienti domestici residenti prevista solo ed esclusivamente per la fornitura di energia elettrica. Tale importo è univoco e applicabile alla sola abitazione di residenza anagrafica. Per accedere alla tariffa compila ed inviaci il seguente modulo mediante il nostro form, dalla tua Area Clienti

Puoi conoscere i dettagli del tuo contratto dalla sezione Forniture in Area Clienti. Dopo aver selezionato la fornitura di riferimento clicca su "Documenti" per visualizzare l'archivio e trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se invece vuoi conoscere le caratteristiche della tua offerta, puoi consultare la sezione "Cosa mi dà la mia offerta?" presente nella prima pagina di ogni bolletta.

L'email di conferma ti sarà inviata entro 24 ore alla mail da te indicata durante la sottoscrizione. Ti invitiamo sempre a verificare che la comunicazione non sia stata filtrata come spam.

Puoi scaricare in autonomia copia del tuo contratto dalla sezione Forniture della tua Area Clienti. Una volta cliccato sulla fornitura di riferimento dovrai selezionare Documenti e il contratto da scaricare

 

Puoi modificare i tuoi dati anagrafici in autonomia dalla sezione Richieste nella tua Area Clienti.