Canone Rai

Per saperne di più sul Canone RAI

L'importo del Canone RAI viene addebitato nella bolletta dell'energia elettrica della tua abitazione di residenza a seguito di quanto ha decretato la legge di Stabilità 2016. 

Puoi contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate per verificare l'avvenuta applicazione del pagamento o meno del Canone RAI nella tua bolletta. 

Se hai dimenticato o scelto di non versare l'importo relativo al Canone RAI riceverai una notifica di avviso del mancato pagamento all'interno della tua fattura. In ogni caso la mancata corrispondenza dell'importo non comporterà il distacco della tua fornitura di energia elettrica. 

Puoi contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate per verificare che la tua richiesta di esenzione dal pagamento del Canone RAI sia andata a buon fine e per la gestione degli addebiti nella tua bolletta. Ti ricordiamo inoltre che puoi procedere anche al pagamento della fattura al netto del canone. 

Puoi presentare la tua richiesta di rimborso del Canone RAI versato direttamente all'Agenzia delle Entrate. A2A Energia, una volta ricevuta la comunicazione, provvederà a rimborsarti il pari importo nella prima fattura utile. 

Per tutte le richieste relative agli addebbiti del Canone RAI nella tua bolletta puoi rivolgerti direttamente all'Agenzia delle Entrate in quanto unico organo ed ente di competenza. Qualora non fossero dovute, potrai procedere al pagamento della fattura al netto del Canone RAI.