Tariffe Energia Elettrica per Clienti non Domestici - A2A Energia
GRUPPO A2A
NUOVE ENERGIE
AMBIENTE
SMART CITY
SCOPRI A2A

< Indietro

Accompagniamo le persone
nei loro gesti quotidiani
La Città2a
Scopri la news

< Indietro

Una nuova energia
in tutte le sue forme
Benessere e comfort in un call center
Scopri la news

< Indietro

Valore dalla fine all'inizio
Economia circolare: valore dalla fine all’inizio
Scopri la news

< Indietro

Il domani delle città
da un nuovo punto di vista
Come cambiano i servizi nella città del futuro?
Scopri la news

Tariffe gas ed energia elettrica per forniture non domestiche

In questa sezione puoi consultare informazioni e approfondimenti utili sulle tariffe gas ed energia elettrica applicate alle utenze destinate ad usi diversi da quelli abitativi.



TARIFFE ENERGIA ELETTRICA

Per le forniture di energia elettrica puoi scegliere se aderire al regime di Maggior Tutela oppure a regime di Mercato Libero.


Ma qual è la differenza?

Il prezzo della componente energia per il Servizio di Maggior Tutela è stabilito dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti), mentre il prezzo della componente energia nel Mercato Libero è stabilito dalla Società di Vendita scelta dal cliente. Il prezzo della componente energia per il Servizio di Maggior Tutela è stabilito dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti), mentre il prezzo della componente energia nel Mercato Libero è stabilito dalla Società di Vendita scelta dal cliente. L’adesione al Mercato Libero offre numerosi vantaggi: tariffa a prezzo bloccato per 12 o 24 mesi, a libera scelta tra multioraria o monoraria, o indicizzata allineata ai prezzi di mercato e, inoltre, poter fruire di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili al 100%.

Gli importi che costituiscono invece le "Spese per il trasporto e la gestione del contatore", gli "Oneri di sistema" e le imposte, sono sempre definiti dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per entrambi i mercati.


Energia elettrica maggior tutela

Per maggiori informazioni sulle tariffe energia elettrica relative alle forniture ad uso non abitativo visita la sezione dedicata ai clienti in Maggior Tutela sul sito maggiortutela.a2aenergia.eu.

Energia elettrica mercato libero

Puoi consultare imposte e tariffe energia elettrica visitando la nostra sezione dedicata a:



TARIFFE GAS

Per le forniture di gas naturale invece, a seguito del decreto legge n.69/13 (“Decreto del Fare”), convertito nella legge n. 98/2013 del 9 agosto 2013, per i “Clienti finali non domestici” (escluse le forniture ad uso condominiale) non esiste più il diritto alle condizioni cosiddette “di tutela”, stabilite e aggiornate periodicamente dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti), pertanto è necessario aderire al regime di Mercato Libero. L’adesione al Mercato Libero offre la possibilità di scegliere il prezzo della materia prima gas bloccato per 12 o 24 mesi o indicizzato e allineato all’andamento del mercato.

 


Per saperne di più: