Contratti

Qui trovi le domande più frequenti sui contratti. Scegli la domanda di tuo interesse per scoprirne la relativa risposta.

La modalità di attivazione varia a seconda della casistica, per sapere come procedere visita la nostra pagina.

La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica o gas senza interruzione del servizio. Per scoprire le modalità per effettuare una voltura visita la pagina decidicata.

Attraverso il form dedicato nella tua area clienti oppure chiamando il nostro numero verde. Per richiederla in tempo utile ti consigliamo di contattarci con una settimana di anticipo.

Dipende dalle vostre esigenze: se in accordo con il cliente entrante desiderate mantenere il servizio attivo, quest'ultimo potrà richiedere la voltura che non comporterà alcun costo per il cliente uscente altrimenti potrete procedere con la disdetta a pagamento del tuo contratto, interrompendo l'erogazione del servizio.

La variazione contrattuale da non residente a residente e viceversa comporta la chiusura formale del contratto attualmente in essere. Si tratta esclusivamente di una chiusura formale dettata da esigenze amministrative, che non comporta alcuna interruzione della fornitura. Tale variazione sarà valida solo successivamente alla ricezione dell’apposita richiesta e potrebbe comportare un addebito, a discrezione del Distributore localmente competente.

Accedendo alla tua area clienti e compilando il form dedicato. I tempi e i costi sono variabili a seconda della richiesta. Ti consigliamo di chiedere preventivamente al tuo elettricista di fiducia la potenza più adatta alle tue esigenze.

La tariffa residente, per l'energia elettrica, è univoca e applicabile alla sola abitazione di residenza anagrafica. Non è prevista alcuna differenza relativa al parametro della residenza per quanto riguarda le utenze di gas naturale. Se aumenti la potenza del tuo contatore il costo del kwh non cambia, la sola variante è la quota potenza. Per accedere a questa tariffa compila ed inviaci il seguente modulo.