GRUPPO A2A
NUOVE ENERGIE
AMBIENTE
SMART CITY
SCOPRI A2A

< Indietro

Accompagniamo le persone
nei loro gesti quotidiani
La Città2a
Scopri la news

< Indietro

Una nuova energia
in tutte le sue forme
Benessere e comfort in un call center
Scopri la news

< Indietro

Valore dalla fine all'inizio
Economia circolare: valore dalla fine all’inizio
Scopri la news

< Indietro

Il domani delle città
da un nuovo punto di vista
Come cambiano i servizi nella città del futuro?
Scopri la news

Modalità di rimborso

Chiedi il rimborso online direttamente dalla tua area clienti!


Se hai ricevuto un avviso di rimborso
, puoi richiedere l'accredito dell'importo1 direttamente sul tuo conto corrente.

L’accredito in conto è automatico per i clienti con domiciliazione attiva, mentre nel caso di contratti non domiciliati hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità.

Come richiedere il rimborso online?

Nella tua area clienti, accedendo al menu "bollette", troverai la voce "chiedi rimborso". In questa pagina, dopo aver selezionato la bolletta di tuo interesse, potrai scegliere fra una delle seguenti modalità:2

Ti basterà inserire il tuo codice IBAN per ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente.

Per le bollette con credito inferiore o uguale a 750€ avrai a disposizione 30 giorni dalla data di emissione, per richiedere il rimborso online. Per importi superiori la funzionalità sarà sempre disponibile nella tua area clienti.

Potrai convertire la tua nota di credito in Buoni Spesa, scegliendo tra numerose soluzioni, da usufruire online o nei punti vendita vicini a te.
Qualche esempio?
Potrai fare la spesa nei migliori supermercati della tua zona oppure acquistare online i tuoi regali, fare il pieno di benzina oppure organizzare gite fuori porta

Scopri tutti i brand a catalogo

Vuoi saperne di più? Leggi le FAQ

Potrai scegliere di ricevere via email o sms il link di notifica per incassare il rimborso direttamente sul tuo conto corrente e potrai completare la procedura inserendo il tuo IBAN e il tuo codice fiscale.

Plick è dedicato ai soli clienti con forniture ad uso domestico per importi rimborsabili fino a 750 euro.

Vuoi scoprire di più su Plick? Leggi le FAQ

Segui lo stato di avanzamento del rimborso

Se scegli il Bonifico come modalità di rimborso e hai attivato il servizio notifiche, potrai essere avvisato via email o sms della presa in carico della richiesta e della relativa emissione del bonifico sul conto indicato. 
Se non l’hai già fatto, puoi attivare le notifiche email o sms accedendo all'area clienti e selezionando la voce di menu "gestione notifiche".
Il servizio è gratuito e disponibile per le forniture di energia elettrica e gas a Mercato libero e per le forniture di gas in Servizio di Tutela.

Dalla pagina «Bollette» della tua area clienti, potrai sempre verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta anche per Plick e Buoni Spesa.

 


AREA CLIENTI

Puoi richiedere il rimborso online delle bollette direttamente dall'Area clienti.

CHIEDI IL RIMBORSO

Non sei ancora registrato? Registrati subito 

 


1
Il rimborso sarà emesso in mancanza di bollette precedenti da pagare. Se alla data di emissione del bonifico lo stato pagamenti delle tue forniture risultasse irregolare, il rimborso sarà eventualmente effettuato compensando il valore a credito con l’importo delle bollette scadute e ancora da pagare.

2Una volta effettuata la richiesta, non sarà più possibile modificarla.