Contatti
800 1234 567

Sostenibilità


Il nostro modo di fare, pensare ed essere.
 
 

bilanciosostenibilita

In A2A la sostenibilità, oltre ad essere uno dei cinque Valori del Gruppo, è un elemento chiave all’interno dei processi aziendale e permea i rapporti della società con tutti i suoi stakeholder di riferimento.

Il Gruppo A2A con le sue società di vendita – A2A Energia e Aspem Energia - è impegnato quotidianamente nel garantire ai suoi clienti la qualità dei servizi e prodotti offerti e la trasparenza nelle relazioni.
Particolare attenzione viene data ai canali di contatto "diretti" con la clientela, quali i call center, gli sportelli commerciali sul territorio, i servizi online, i servizi di vendita, marketing e assistenza, ritenuti fattori critici di successo per la soddisfazione del cliente e per la sua fidelizzazione nel tempo.
A2A è inoltre particolarmente impegnata a garantire ai clienti un servizio nel rispetto della massima trasparenza e correttezza.
In quest’ottica sono state avviate iniziative e campagne di sensibilizzazione contro le pratiche commerciali scorrette, attuate da venditori che utilizzano informazioni false ed ingannevoli per far firmare ai clienti contratti di fornitura di energia e gas.
A tale proposito nel  novembre 2011,  A2A  ha siglato un accordo con cinque Associazioni di consumatori ed è stato istituito l’“Osservatorio sulle pratiche commerciali scorrette” a cui partecipano, oltre ad A2A e A2A Energia: ACU-Associazione Consumatori Utenti, Casa del Consumatore, CODICI-Centro per i Diritti del Cittadino, Lega Consumatori e Coniacut.
Il 4 settembre 2012, l’Osservatorio, con il contributo di A2A Energia, ha attivato un numero verde “anti-truffa” 800.912.760, gratuito ed attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00,  per consentire ai clienti di inoltrare segnalazioni inerenti queste pratiche.
Nel 2013 è stato anche sottoscritto un Protocollo di Autoregolazione. Molte altre sono le iniziative sviluppate in collaborazione con le associazioni dei consumatori: dalla promozione della Conciliazione Paritetica per la rapida soluzione delle controversie commerciali alla Guida alla Bolletta.

box_verde

A2A Energia e Aspem Energia nei loro impegni di sostenibilità propongono ai Clienti offerte con energia "verde", ovvero proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili (acqua e biomassa), un'energia che coniuga progresso e tutela dell’ambiente. L'effettiva produzione da fonti rinnovabili è attestata da una procedura con certificati di origine (titoli CO-FER) e garantita dal marchio  “Energia A2A Rinnovabile 100%".

Il marchio “Energia A2A Rinnovabile 100%" è:

  • il segno dell’impegno di un grande Gruppo leader nella produzione di energia pulita certificata e prodotta da fonti pulite e rinnovabili;
  • un ottimo strumento di comunicazione per Enti pubblici e privati, operatori commerciali o industriali che desiderano rafforzare la loro immagine a sostegno dell’ambiente;

Scarica il disciplinare d'uso del marchio "Energia A2A Rinnovabile 100%"


Scopri le nostre offerte verdi per l'energia elettrica:


 L'OFFERTE PER LA TUA CASA

icon-bulb

 

Prezzo Sicuro Verde

Se ami l'ambiente lo rispetti. Scegli l'energia pulita al 100%

ATTIVA L'OFFERTA

 Scopri di più

 

 L'OFFERTE PER IL TUO BUSINESS

icon-bulb

 

Energia Pulita A2A

Energia che rispetta l'ambiente

ATTIVA L'OFFERTA

 Scopri di più